Rettifica pavimentazioni (VNA)

Speciali

Rettifica di pavimenti a planarità controllata

Magazzini a corsie strette (VNA) e impianti logistici

Che significa VNA

VNA è l’acronimo di Very Narrow Aisle, ovvero Corridoio Molto Stretto, e fa riferimento a contesti come magazzini e impianti logistici che, per conformazione d’uso, tendono a svilupparsi in altezza, secondo la logica della verticalità sempre più diffusa, grazie alla quale è possibile massimizzare gli spazi ed evitare le spese di un secondo spazio funzionale. Un assetto simile, però, rende gli spazi tra i corridoi decisamente stretti, caratteristica che, insieme alla necessità di mantenere il pavimento perfettamente planare e liscio, costringe a costanti attività di manutenzione e rettifica, da effettuare attraverso tecnologie e competenze molto specifiche.

Pavimenti a planarità controllata: di cosa si tratta

Gli spazi industriali e logistici devono rispettare gli standard legali sulla planarità controllata della pavimentazione. Anche se il termine sembra complicato, in realtà il concetto è piuttosto semplice: per “planarità della pavimentazione” si intende che le superfici industriali devono essere perfettamente livellate. Comprendere perché sia così importante l’appiattimento perfetto delle pavimentazioni industriali è intuitivo: all’interno delle aree produttive, dei magazzini e dei cantieri avvengono spostamenti di grossi carichi ed è frequente l’impiego di muletti e di macchinari pesanti che mettono a dura prova la resistenza del fondo pavimentale. La levigatura e lucidatura della superficie risulta dunque imprescindibile - oltre che imposta dalla legge - per consentire uno svolgimento sicuro ed efficiente delle attività di lavoro.

Realizzazione pavimentazioni a planarità controllata per magazzini a corsie strette (VNA)

In Pavidex siamo specializzati nella realizzazione e il rifacimento di pavimentazioni industriali in cemento. Abbiamo installato pavimentazioni a planarità controllata per magazzini a corsie strette (VNA) in tutta l’Emilia Romagna e in numerosi contesti del Centro-Nord Italia, operando in condizioni di difficoltà tecnica e logistica. Intervenire su Magazzini VNA, infatti, richiede abilità, esperienza e strumentazioni di precisione, che consentano di operare in ambienti ristretti e fortemente limitanti.

Il nostro intervento permette di ripristinare la perfetta planarità del pavimento e di realizzare superfici ad alta precisione, aderenti agli standard delle norme DIN 15185, DIN 18202 e VDMA. Valutiamo le condizioni del pavimento e selezioniamo la modalità di intervento più adatta e utile anche a minimizzare i tempi di realizzazione. Effettuiamo trattamenti ai silicati di litio e con resine epossidiche per rendere la copertura resistente, protetta e lucida.

La rettifica di pavimentazioni industriali

Eseguiamo la rettifica delle pavimentazioni industriali e interveniamo in ambienti VNA ripristinando la planarità richiesta dagli standard produttivi e di legge. Valutiamo le condizioni del manto pavimentale, eseguiamo una diagnosi approfondita e scegliamo la metodologia d’intervento migliore per te.

Pavimenti in cemento a Bologna? Sei nel posto giusto

La nostra sede si trova a Monzuno, in provincia di Bologna, ma siamo attivi in Emilia Romagna e in tutto il Centro-Nord Italia. Siamo specialisti della lavorazione del cemento e del calcestruzzo per la realizzazione di coperture industriali perfettamente piane, lucide e durature.

Devi intervenire sul tuo pavimento industriale? Puoi richiedere un preventivo o una consulenza tramite il form.

Siamo il punto di riferimento nella realizzazione e il rifacimento di pavimentazioni industriali in cemento!

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa sulla privacy di cui ho preso visione.

    apartmentenvelopesmartphonecrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram