Finiture per pavimenti industriali in cemento
I pavimenti in cemento, siano essi utilizzati in un seminterrato residenziale, un grande magazzino o un impianto di produzione, sono sostanzialmente gli stessi. Le finiture più utilizzate sono:
- Cemento levigato
- Cemento colorato
- Rivestimenti epossidici
In ambienti commerciali o industriali, tuttavia, le lastre di solito hanno requisiti speciali in base ai carichi o alla planarità o alla planarità richiesta. Per ottenere una lastra che soddisfi questi requisiti, l'appaltatore utilizzerà tecniche speciali per la posa e la finitura del calcestruzzo. I pavimenti commerciali o industriali possono anche avere requisiti speciali per la durezza superficiale, la finitura e persino il colore. Alcune grandi catene o marchi in franchising, ad esempio, richiedono una specifica per i loro pavimenti in cemento a vista incorporando colore, addensanti di superficie e una finitura a spatola dura.
I pavimenti commerciali/industriali possono essere costruiti su piano o possono essere sospesi. I pavimenti sospesi sono spesso costruiti su un piano di calpestio metallico, che è una lamiera grecata supportata da acciaio strutturale. Raggiungere elevati valori di planarità e planarità su questi pavimenti può essere difficile poiché i solai e i telai si flettono sotto il peso del calcestruzzo.
Se sei interessato, puoi ricevere una nostra consulenza gratuita, contattandoci.